Luca Piovini

Avvocato

Informazioni personali

Fondatore e managing partner dello Studio, è specializzato in responsabilità medica e si occupa della tutela legale di pazienti e/o familiari che hanno subito danni a causa di errori, negligenze od omissioni da parte di medici, strutture sanitarie pubbliche o private.

Gestisce i contatti con controparti, legali, assicurazioni e liquidatori, collabora con medici-legali e consulenti tecnici per la valutazione preliminare del nesso causale e del danno e supporta i clienti nel perfezionamento di eventuali accordi transattivi.

Le sue competenze giuridiche permettono di ottenere un equo risarcimento e, in molti casi, anche un riconoscimento morale del torto subito.

Nel corso della sua carriera ha maturato esperienza nel settore del Diritto societario e fallimentare, supportando le aziende e gli imprenditori nella gestione degli aspetti legali della loro attività, garantendo il rispetto delle normative e la tutela dei loro interessi.

Luca Piovini ha assistito alcune delle più rilevanti imprese nazionali e multinazionali nel loro settore energetico, cantieristico navale e delle grandi infrastrutture, fornendo consulenze su “Advising Strategy” e tiene costantemente corsi di aggiornamento per avvocati e convegni come relatore sulla disciplina della responsabilità medica.